Processo Maradona, il chirurgo Luque fa una richiesta al Tribunale

0

Factory della Comunicazione

E’ forse una strategia per allungare i tempi della ripresa del processo per la morte di Diego Armando Maradona che vede imputati 8 professionisti tra medici e infermieri con l’accusa di omicidio con dolo eventuale.

Il neurochirurgo Leopoldo Luque, come si legge tra le pagine de Il Mattino, ha chiesto di essere giudicato da una giuria popolare. A circa due mesi dall’annullamento del procedimento presso la Terza sezione del Tribunale penale di San Isidro.
Gli avvocati del medico hanno dichiarato che, nel caso in cui  l’istanza di Luque venisse respinta, si rivolgerebbero alla Corte suprema. (Nel team è entrato Francisco Oneto che ha difeso recentemente il presidente della Repubblica Javier Milei)
Questo procedimento allungherebbe i tempi della ripresa del processo. Al momento possibile non prima dell’inizio del 2026, dato che presso la Settima sezione penale del Tribunale penale di San Isidro dovrà essere formato un nuovo collegio.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.