“Napoli Meret e Milinkovic-Savic molto diversi ma utilissimi per le ambizioni del club!”

0

Marcello Cottafava, ex calciatore ed allenatore di Alex Meret e Vanja Milinkovic-Savic, ha parlato ai microfoni di Salite sulla giostra dei due calciatori, con il portiere serbo che potrebbe presto approdare al Napoli.

Factory della Comunicazione

Quello dei portieri è sempre un argomento difficile da affrontare, un allenatore vorrebbe sempre due portieri forti e affidabili come possono essere Milinkovic e Meret, ma poi ci deve essere chiarezza nel determinare i ruoli. Avere la sicurezza di due portieri di questo livello per le ambizioni del Napoli può essere un vantaggio. Sono due profili completamente diversi, insieme farebbero un super portiere. Meret è molto tecnico e rende facili parate difficili. Con i piedi, seppur migliorato, non è eccellente, mentre Milinkovic è più spettacolare ed ha una struttura incredibile, è un grande pararigori e ha una capacità balistica pazzesca con entrambi i piedi. Caratterialmente e come interpretazione del ruolo sono molto diversi. È ovvio che nella costruzione dal basso ci sono gli eccessi, ma oggi è naturale pensare che anche il portiere possa parteciparvi, e Milinkovic ha qualità importanti sotto questo punto di vista; in più, avere uno come Lukaku davanti è fondamentale perché riesce a gestire palloni difficili”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.