L’ex nerazzurro Dzeko è il più vecchio a tornare in Serie A

0

L’età a volte è soltanto un numero. C’è chi è tornato per chiudere la carriera in Italia e chi ha fatto ancora la differenza. Adesso tocca a Immobile e al bosniaco dimostrare di avere ancora molto da dare

 

 

Factory della Comunicazione

Come i grandi vini, migliora con l’età. Dzeko, dopo un super biennio al Fenerbahce – condito da 46 gol e 18 assist in 99 presenze -, torna in Italia dopo l’ultima parentesi all’Inter, durata un paio di stagioni. La Fiorentina l’ha accolto all’età di 39 anni e 3 mesi per assicurarsi carisma, esperienza e, perché no, qualche gol. Il Cigno di Sarajevo è tutt’altro che sazio, sta bene fisicamente e vuole dimostrare a tutta Italia, semai ce ne fosse ancora bisogno, che l’età può essere un valore, non un limite.

Guai a darli per finiti. Sono vecchi leoni che tornano nella savana, pronti a ruggire ancora una volta, con qualche cicatrice in più e un bagaglio di saggezza ancora più ricco. Il denominatore comune? Fare la differenza. A 39 anni e 3 mesi, Edin Dzeko ha firmato per la Fiorentina: il bosniaco diventa così il giocatore di movimento più vecchio a fare ritorno in Serie A. A seguirlo a ruota c’è Ciro Immobile, nuovo giocatore del Bologna. Nella lista rientrano anche Alexis Sanchez, Bruno Alves e Luca Toni. Ecco i dieci calciatori più vecchi – esclusi i portieri e senza contare i rientri dai prestiti – che hanno fatto ritorno in Serie A.

Anche il napoletano Immobile nella classifica all’ ottavo posto

Il quattro volte capocannoniere della Serie A fa ritorno alla base, firmando per il Bologna all’età di 35 anni e 4 mesi. La stagione turca con la maglia del Besiktas l’ha chiusa con 19 gol e 4 assist in 41 presenze: un rendimento “alla Immobile”. Ciro, però, si sente tutto tranne che finito: ha vinto una Scarpa d’oro cinque anni fa con la Lazio, sfiorando lo scudetto, e ora vuole riaprire il pallottoliere con gli emiliani. Anche se la titolarità, con Castro e Dallinga nello stesso reparto, è tutta da conquistare. L’obiettivo? Scalare, dall’ottavo posto, la montagna della classifica dei migliori cannonieri della storia della Serie A.  Fonte: Gazzetta

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.