Secondo Il Mattino, dopo tre anni in Canada con il Toronto, Lorenzo Insigne è tornato in Italia, atterrando a Fiumicino con un obiettivo chiaro: riconquistare la maglia della Nazionale. Accolto con entusiasmo da fan e turisti per selfie e saluti, l’ex capitano del Napoli si è mostrato sorridente e disponibile. Ora si gode una vacanza in famiglia, ma resta in attesa della chiamata giusta per ripartire nel calcio italiano. Il suo agente è già al lavoro per trovargli una nuova sistemazione, possibilmente vicino a Napoli, spinto da un forte richiamo verso casa e gli azzurri.
Lorenzo Insigne ha rilasciato un’intervista appena atterrato, ecco un estratto:
«Sono contentissimo per i successi che ci sono stati perché sono il primo tifoso del Napoli. Ho festeggiato a Toronto con i miei cari perché è giusto così. Essere lontano non è stato semplice. Spero che possano continuare su questa scia».
«Con loro ho vissuto tante emozioni. Marek è stato il mio capitano, gli auguro davvero il meglio, a lui e alla sua famiglia, si merita tutto il bene. A Dries l’ho aiutato a diventare il capocannoniere all-time del Napoli (ride, ndr). Sono felice di aver condiviso lo spogliatoio con due grandi campioni».
«Di mercato dico la verità non so nulla. Se ne occupa il mio agente e lui, fin quando non ha qualcosa di concreto in mano, non mi fa mai sapere. E per ora non mi ha detto proprio niente. Per adesso aspettiamo. Ma la priorità è rimanere qui: ho una voglia matta di tornare a giocare in Europa».
