Napoli, è McFratm-mania: dopo il gol-scudetto arriva anche il marchio, McTominay diventa brand

0

Continua la McTominay mania a Napoli. L’iconica semirovesciata al volo del centrocampista arrivato dal Manchester United, che è valsa il quarto tricolore per gli azzurri di Antonio Conte all’ultima giornata di campionato al Maradona, è diventato un marchio.

Factory della Comunicazione

Dopo aver registrato (lo scorso 16 maggio) il logo McFratm, soprannome che il compagno Pasquale Mazzocchi, napoletano doc, ha dato per scherzo all’asso scozzese, la società calcio Napoli, apprende l’Adnkronos, ha deciso di completare l’operazione di brandizzazione del numero 8 partenopeo, depositando il 17 giugno presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del ministero dello Sviluppo economico un nuovo marchio d’impresa, come si dice nel gergo tecnico, dove spicca l’immagine stilizzata di color celeste su sfondo bianco del campione della nazionale di Scozia mentre segna il gol-scudetto con la sua prodezza contro il Cagliari. La richiesta di registrazione è stata presentata per varie categorie merceologiche.

 

Si va dagli orologi da polso alle spillette, dagli articoli di cartoleria (matite, astucci,quaderni) agli zaini scolastici e borse da viaggio; dai boccali da birra ai piatti, fino alle macchinette del caffè.

E ancora: costumi da bagno, palloni da gioco, scarpe sportive e perfino prodotti alimentari come panini, biscotti e cioccolato. Ormai idolo della piazza e uomo simbolo dell’impresa di Conte e dei suoi ragazzi, Scott McTominay è sempre di più un eroe di cult

 

Tant’è che il club presieduto da Aurelio De Laurentiis vuole sfruttare al massimo l’entusiasmo del titolo appena vinto per valorizzare a livello commerciale il fuoriclasse scozzese che è prezioso non solo per i suoi gol pesantissimi. Ora tutti si chiedono: il colpo sportivo della stagione trionfale del Napoli si rivelerà altrettanto vincente anche nel campo del marketing?

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.