Serie C-Giugliano: nuovo logo ispirato a Basile con “Lo cunto de le Tigri”

0

Dopo la straordinaria stagione dello scorso anno, conclusa con un 10º posto e con il secondo accesso consecutivo ai play-off, il Giugliano si prepara ad affrontare la stagione 2025/2026.

Factory della Comunicazione

Nel corso degli anni, allenatori e giocatori sono andati via, ma una cosa è rimasta invariata, ossia, il progetto che sta portando avanti la famiglia Mazzamauro che mira a rafforzare sempre di più il legame con il territorio e con le nuove generazioni.

Anche quest’anno, la città di Giugliano sarà al centro del progetto del club, come dimostra il restyling del logo che rappresenta un’ulteriore passo verso un’identità sempre più condivisa con la sua gente.

Quest’anno il Giugliano, come si evince dal suo comunicato ufficiale, vuole rendere omaggio a una delle sue figure più illustri: Giambattista Basile, maestro della fiaba barocca, autore del celebre Lo cunto de li cunti, da cui trae ispirazione il tema della prossima stagione: “Lo cunto de le Tigri”.

Il comunicato del club:

 

Lo Cunto de le Tigri sarà una vera e propria avventura: ogni incontro calcistico verrà vissuto come un racconto epico in stile barocco. Il nostro stadio sarà la fortezza, i nostri calciatori i cavalieri pronti a difendere l’onore gialloblù, e gli avversari i regni da conquistare.

Siamo pronti ad affrontare una nuova annata, che sarà sicuramente una grande storia da raccontare, con la stessa passione che Giambattista Basile dedicava alle sue fiabe”.

 

 

A cura di Emanuele Arinelli

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.