“Sarebbe un’operazione intelligente per il Napoli”
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l’avvocato Domenico La Marca. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Secondo lei quale sarà il futuro rinforzo per l’attacco del Napoli?
“Ritengo che sia Nunez che Lucca rappresentino due opzioni molto valide per il ruolo di centravanti del Napoli, pur partendo da percorsi e prospettive completamente diverse. Nunez era stato indicato come la risposta del Liverpool ad Haaland, e pur tra alti e bassi ha comunque mostrato sprazzi di talento e potenza in Premier League.
Lucca, invece, è l’esempio di un attaccante che ha scalato le categorie con merito, grinta e determinazione, arrivando alla doppia cifra in Serie A con l’Udinese nella scorsa stagione”.
Nelle ultime ore è emerso il nome di Yarmolyuk come possibile rinforzo per il centrocampo del Napoli. Qual è il suo parere su questo profilo?
Yarmolyuk è un nome emerso nelle ultime ore e rappresenta una pista decisamente interessante per il Napoli. Parliamo di un classe 2004 che, nonostante la giovane età, ha già maturato un certo grado di esperienza in Premier League.
Yarmolyuk è un centrocampista moderno, duttile, già nel giro della nazionale maggiore ucraina, capace di ricoprire più ruoli nella zona nevralgica del campo. Sarebbe un’operazione intelligente e sostenibile, perché il Napoli è già ben strutturato a centrocampo, ma ha bisogno di un sesto elemento che possa rappresentare una valida alternativa o un’opportunità di mercato da coltivare con pazienza.
In quest’ottica, Yarmolyuk potrebbe rivelarsi una scommessa strategica, con ampi margini di crescita e il potenziale per inserirsi gradualmente in un contesto tecnico esigente ma stimolante”.
