De Bruyne, le prime parole azzurre: “Qui il progetto giusto per me, darò tutto per vincere!”
Kevin De Bruyne è da due giorni un nuovo calciatore del Napoli. Dopo le rituali visite mediche e la firma sul contratto, è finalmente giunto il tanto atteso annuncio relativo all’approdo in Italia del belga, che ha salutato il Manchester City dopo dieci stagioni. Ecco le prime dichiarazioni rilasciate dal classe 1991 ai canali ufficiali del club.
“Sono uno che vince. Voglio vincere le partite. Sono sempre stato così, odio perdere. La squadra ha vinto lo scudetto l’anno scorso, quindi sono in Champions League. Penso che possiamo fare grandi cose insieme. La squadra vuole vincere, sono ambiziosi. Sono una bella squadra. Era un bel progetto per me e spero di poter aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi.
Ricordo che i tifosi erano molto rumorosi, un po’ pazzi. Ma va bene così. Credo di capire un po’ Napoli come sostiene la squadra. Era qualcosa di cui volevo far parte. Forse bisogna abituarsi un po’ all’inizio, ma se tante persone sostengono la squadra ci sarà una bella atmosfera e noi dovremmo portare a casa dei risultati.
Conosco Romelu da quando aveva 13 anni. Ha parlato molto bene della squadra, della città, quindi non vedo l’ora di fare qualcosa insieme. Romelu e Dries conoscono molto bene la città, possono spiegarmi come funziona, come sono le persone, com’è vivere qua. Ma un po’ capisco. Certo, devo abituarmi, devo imparare un po’ di italiano, ma sono entusiasta. E’ qualcosa di nuovo per me. Sono stato 10 anni in Inghilterra, ma penso che sarà una bella esperienza per me e per la mia famiglia. Non vedo l’ora. Cari tifosi, sono qua per vincere!”
