Prima giornata del torneo “Mundialito”: il Napoli si impone per 7-3 sull’Arci Scampia

0

Factory della Comunicazione

È iniziato oggi presso il centro sportivo Arci Scampia, il torneo Mundialito, che vedrà impegnate otto squadre da oggi al 21 giugno. Un evento all’insegna dello sport e che quest’anno offre un’importante iniziativa: l’“ACADEMY Alessandro Sacco” assegnerà una borsa di studio a uno dei ragazzi indicati dalla Presidenza del torneo.

La partita inaugurale ha visto sfidarsi i padroni di casa dell’Arci Scampia e il Napoli. Si è giocato su tre tempi da 20 minuti ciascuno. Presente sugli spalti anche Vincenzo Ferrara, presidente della Fondazione Cannavaro-Ferrara, a testimonianza del forte legame tra calcio e territorio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’Arci Scampia è partito forte portandosi in vantaggio con l’1-0 nei primi minuti. Il Napoli ha subito reagito con una conclusione dal limite dell’area, sventata da un’ottima parata del portiere avversario. Il pareggio azzurro è arrivato al 12’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo: gran tiro sul primo palo che ha sorpreso il numero uno di casa.

A seguire, il Napoli ha completato la rimonta e con un’ottima organizzazione di gioco, ha realizzato il tris al 7’ del secondo tempo. Il 4-1 è arrivato poco dopo, con un preciso colpo di testa su un cross dalla destra che ha trafitto la difesa dell’Arci Scampia.

All’11’ minuto, un lancio perfetto dalla difesa ha liberato l’attaccante azzurro che, solo davanti al portiere, ha segnato il 5-1. L’Arci Scampia non si è arreso e ha accorciato le distanze con il 5-2, per poi segnare anche il 5-3 al 20’ su punizione e successiva deviazione di testa.

Nel finale, il Napoli ha chiuso i conti: il 6-3 è arrivato nei minuti conclusivi, mentre il settimo gol, probabilmente il più bello della giornata è stato siglato con una splendida conclusione d’esterno che si è infilata all’incrocio dei pali, fissando il punteggio sul definitivo 7-3.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.