Dopo Higuain e Cavani anche De Bruyne: il pipita fu il culmine del piano internazionale di Benitez

0

Il Corriere dello Sport parla dei grandi colpi del passato del Napoli di ADL:

Factory della Comunicazione

Il Pipita, altro acquisto stellare, fu il culmine del piano Benitez: il primo scatto internazionale del Napoli, quello che ha innescato la rivoluzione scugnizza che oggi vive l’età dell’oro, lo ha prodotto Rafa. Napoli s’è goduta Gonzalo, proveniente dal Real Madrid, e prima ancora Cavani, Hamsik e Lavezzi. Il Matador, Marek e il Pocho sono esplosi al Napoli, ma Higuain era già un galactico. E ancora: con Adl – e Rafa – è arrivato anche Mertens, il re dei cannonieri azzurri di tutti i tempi.

Un altro belga come De Bruyne e Lukaku, la polvere di stella piovuta un anno fa sul golfo: il più grande cannoniere del Belgio, un curriculum pazzesco, lo stemma del totem di Conte. E ancora: i gemelli dello scudetto 2023, Osimhen e Kvaratskhelia, il ciclone nigeriano e il mago georgiano che s’è appena laureato campione d’Europa con il Psg. In due hanno scavato un pozzo di gol e di classe, sogni e gloria: Peter Pan Kvara e il Re Leone Osi hanno costruito le basi del terzo scudetto dopo 33 anni di attesa e lacrime, trasformando l’amaro in estasi.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.