“Ci sono dinamiche che ti portano a pensare in un certo modo”

0
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Beppe Galli, agente Fifa. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Factory della Comunicazione

Sembra che il Napoli stia lavorando molto sul fronte attaccanti, con nomi come David e Viktor Gyökeres. Tra questi, chi secondo lei sarebbe il più adatto per caratteristiche?
“Non è facile dirlo. Oggi basta una stagione fatta bene per diventare l’attaccante del momento. Ma credo che la dirigenza del Napoli abbia già dimostrato di saper fare ottimi acquisti, mirati e funzionali. Sicuramente faranno ciò che devono fare, anche perché hanno già fatto bene.
Nel calcio, la logica non esiste: se qualcuno pensa che due più due faccia quattro, ha capito poco. Nel calcio, due più due può fare zero, cinque, ma difficilmente quattro. Ci sono dinamiche che ti portano a pensare in un certo modo, ma io preferisco sempre dire le cose prima che accadano. È una mia caratteristica, anche se comporta dei rischi, perché quando dici qualcosa in anticipo, può anche succedere che vieni smentito. Però, in questi anni, è successo poche volte.

 

Sembra che il Napoli sia intenzionato a rinnovare il contratto di Meret. Secondo lei è un rinnovo propedeutico a una cessione o la società intende puntare ancora su di lui?
Queste sono situazioni che spesso non capisco neanche io. Se uno rinnova, significa che si crede nel giocatore. Poi si può dire: ‘Lo faccio per una questione di mercato’. Va bene, ma se credi davvero nel ragazzo, rinnovi e lo tieni. Poi vedo che spesso fanno contratti di tre anni e poi li mandano via. Come dicevo, nel calcio non c’è una logica. Purtroppo.”
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.