Arturo di Napoli, ex calciatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, della squadra azzurra e di Antonio Conte.
Ecco un estratto delle sue parole:
È giusto dire che, fino a qualche anno fa, il Napoli e le altre squadre raccoglievano le briciole lasciate da Milan, Inter e Juventus, mentre oggi è il Napoli a lasciare briciole agli altri?
“Il Napoli ha fatto qualcosa di incredibile. Conte ha preso una squadra reduce da una stagione deludente e l’ha portata a vincere lo scudetto. Questo è merito di suo, ma anche dei calciatori e della società. È uno scudetto meritato. E non penso che l’abbia perso l’Inter, perché sminuirebbe il grande valore del Napoli. Riuscire, poi, a trattenere Conte nonostante la corte della Juve, simboleggia la crescita di questo club.”
Con la permanenza di Conte il Napoli può aprire un ciclo vincente?
“Sì, il Napoli potrebbe aprire un ciclo. Conte è un allenatore che dà continuità, ha una mentalità vincente e può costruire nel tempo, specie se gli verranno forniti gli innesti richiesti.”
