Napoli: Lukaku uno dei centravanti più influenti del campionato
Il Napoli ha vinto il quarto scudetto della sua storia dopo un duello all’ultimo punto contro l’Inter. Ma i sogni di gloria nerazzurri non sono del tutto finiti: domani la corazzata del tecnico piacentino si giocherà le sue carte in finale di Champions League contro il Psg e potrà fare affidamento sui suoi uomini forti, due su tutti Marcus Thuram e Lautaro Martinez.
Sono loro i centravanti più influenti del campionato che si è ormai concluso: secondo il Cies, il tandem d’attacco interista precede anche il capocannoniere della stagione Retegui e Lukaku, decimo in questa speciale classifica e capace di mettersi alle spalle anche la stella di Haaland, quindicesimo.
Niente male per un neo 32enne che ha celebrato il compleanno con un bottino stagionale di 14 reti e 11 assist. A ricordare a lungo questo suo primo anno nel calcio italiano sarà sicuramente McTominay, nominato MVP della Serie A grazie a 16 contributi diretti in campionato (12 gol e 4 assist), affermandosi come il centrocampista più determinante d’Italia. Un rendimento che lo colloca, senza sorprese, vicino a nomi del calibro di Wirt e Palmer.
Fonte: CdS

