Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della finale contro il PSG ha rilasciato alcune dichiarazioni per rispondere ad Antonio Conte che aveva sottolineato la maggior difficoltà del campionato rispetto ai tornei brevi.
Ecco le parole di Antonio Conte che hanno ispirato la risposta di Inzaghi:
“Parliamo di 38 partite, a differenza di tornei brevi, che poi ora non sono neanche così brevi, dove lì è importante il sorteggio, trovi avversari con squalificati o infortunati, in un percorso più breve può spuntare qualcosa di diverso, ma 38 partite sono tante e delineano chi merita. Serve regolarità, di risultati, prestazioni, gestire situazioni. Nei tornei brevi hai meno tempo”.
Ecco la replica di Inzaghi:
“Ognuno ha le proprie idee, l’importante è che ci sia onestà intellettuale. Io non sono d’accordo, sia in Champions League che in campionato gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo ed entrambe le competizioni possono essere condizionate da infortuni e situazioni. Per me le partite di Champions sono nettamente più difficili rispetto al campionato che è stato molto bello”.
