La squadra di Antonio Conte trionfa nella notte del Maradona

0

Cronaca Completa – Napoli-Cagliari 2-0 (Scudetto)

Factory della Comunicazione

CRONACA DELLA PARTITA SCUDETTO

Il Napoli è campione d’Italia. La squadra di Antonio Conte trionfa nella notte del Maradona e conquista il quarto scudetto della sua storia. Una vittoria per 2-0 contro il Cagliari nella 38ª giornata di Serie A chiude il cerchio di una stagione esaltante. Davanti a uno stadio gremito e festante, gli azzurri dettano legge sin dalle prime battute con intensità e fame.

La svolta arriva al 42’: Matteo Politano pennella un cross perfetto dalla destra, McTominay attacca il primo palo e con una mezza rovesciata spettacolare batte il portiere Sherri, facendo esplodere il Maradona. Il Napoli rientra negli spogliatoi con il vantaggio meritato e la consapevolezza di avere in mano il destino.

Il raddoppio arriva a inizio ripresa: al 51’, Lukaku protegge palla al limite, salta Mina con una finta secca e piazza il sinistro rasoterra nell’angolino basso. È il colpo del KO. Da quel momento la squadra partenopea gestisce con maturità, difende con ordine e sfiora anche il terzo gol con Kvaratskhelia.

Il triplice fischio è l’inizio della festa. Lacrime, cori, fuochi d’artificio. Napoli è di nuovo sul tetto d’Italia.

I MIGLIORI DEL NAPOLI PER REPARTO

Portiere: Meret – Sempre attento e sicuro, compie una parata importante nel primo tempo e guida la difesa con autorevolezza.

Difensore: Di Lorenzo – Prestazione completa da capitano. Difende con rigore, spinge con continuità e comanda il reparto.

Centrocampista: McTominay – Segna un gol d’autore e domina in mezzo al campo. Dinamico, ordinato e decisivo.

Attaccante: Lukaku – Firma il raddoppio con classe e potenza. Lavora per la squadra, vince duelli e si prende la scena.

 

NAPOLI-CAGLIARI 2-0 (23 maggio 2025)
Marcatori: 42’ pt McTominay, 6’ st Lukaku

A cura di Giovanni Mirengo

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.