Tutte le combinazioni per la vittoria finale

0

Il Napoli vince lo scudetto se: tutte le combinazioni possibili. Come deve finire Inter-Lazio

Factory della Comunicazione

Sarà una lunga notte quella di questa sera, non ci si può più nascondere: dentro o fuori. Napoli e Inter si giocano tutto in 180 minuti, ma la sensazione è che i prossimi 90 minuti possano essere già decisivi per lo scudetto. Gli azzurri e i nerazzurri giocheranno in contemporanea alle ore 20.45, rispettivamente contro Parma e Lazio e sicuramente, dal Tardini e da San Siro, arriveranno aggiornamenti in tempo reale sull’esito della partita dell’avversaria.

 

Ma il Napoli può diventare campione d’Italia già questa sera, ecco tutte le combinazioni che potrebbero portare gli uomini di Antonio Conte sul tetto d’Italia per la quarta volta nella storia del club.

 

Napoli campione se le vince tutte

Il Napoli avendo un punto di vantaggio sull’Inter si laureerebbe matematicamente campione d’Italia se vince contro Parma e Cagliari, a prescindere dal risultato degli avversari.

 

Napoli campione oggi

Il Napoli potrebbe vincere lo scudetto questa sera al Tardini solo se l’Inter perde e gli azzurri di Antonio Conte battono il Parma. Così sarebbero quattro i punti di vantaggio e a una sola giornata dal termine sarebbe matematicamente impossibile per l’Inter raggiungere il Napoli in vetta.

 

I risultati dell’Inter

Il Napoli dovrà certamente fare il suo dovere e cercare di portare a casa la vittoria, ma molto, ovviamente, dipenderà dal risultato dell’Inter. In caso di pareggio e sconfitta dei nerazzurri, si aprono tre strade:

• Se il Napoli perde e l’Inter pareggia le due squadre sono a pari punti, ciò vorrebbe dire spareggio in caso di parità anche dopo l’ultima giornata

• Se il Napoli perde e l’Inter perde la situazione rimarrebbe invariata con gli azzurri che manterrebbero un punto di vantaggio.

• Se il Napoli pareggia e l’Inter pareggia, anche in questo caso la distanza resta di un punto.

• Se il Napoli pareggia e l’Inter perde, gli azzurri andrebbero a +2.

Cosa succede in caso di arrivo a pari punti

Se le due squadre dovessero arrivare a pari punti, a quel punto lo scudetto sarà deciso da uno spareggio, probabilmente in campo neutro.

 

I prossimi impegni

Dopo Parma e Lazio le due squadre saranno impegnate nell’ultima giornata di campionato, orario e data da stabilire, rispettivamente contro Cagliari e Como. Il Napoli sfiderà i sardi al Maradona, l’Inter impegnato in trasferta allo stadio Sinigaglia.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.