“Certe domande possono infastidire”
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Luigi Apolloni, allenatore ed ex calciatore, fra le tante, di Verona e Parma. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Che partita si aspetta tra Parma e Napoli?
“Sarà una partita importante, molto attesa da entrambe le squadre. Il Parma, per stare tranquillo, non dovrà perdere: credo che anche solo un punto possa bastare per salvarsi.
Siamo arrivati al momento decisivo, e conoscendo Conte, farà di tutto per portare a casa i tre punti contro il Parma. Sono certo che tutto il gruppo darà il massimo, perché è cosciente e consapevole dell’importanza della partita. Certo, le tensioni possono creare problemi, ma i giocatori, soprattutto quelli esperti, sanno come affrontarle.
In casa Napoli si continua a parlare del futuro di Conte, che continua a rispondere in maniera vaga. Che idea si è fatto a riguardo?
Probabilmente non lo sa nemmeno lui, al momento. Il vostro mestiere è quello di cercare notizie, e una possibile partenza di Conte fa sicuramente notizia. È comprensibile dal punto di vista giornalistico. Ma all’interno dello spogliatoio può essere disturbante. In questi momenti, la mente dev’essere rivolta esclusivamente al presente, non a ciò che accadrà dopo. Per questo, certe domande possono infastidire. Conte è abituato a gestire la pressione, ma ci sono giocatori che soffrono questo tipo di situazioni. E quando si creano distrazioni del genere, il rischio è quello di non essere concentrati sulla gara, che è ciò che conta davvero adesso”.
