“Certe domande possono infastidire”

0
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Luigi Apolloni, allenatore ed ex calciatore, fra le tante, di Verona e Parma. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Factory della Comunicazione

 

Che partita si aspetta tra Parma e Napoli?
“Sarà una partita importante, molto attesa da entrambe le squadre. Il Parma, per stare tranquillo, non dovrà perdere: credo che anche solo un punto possa bastare per salvarsi.
Siamo arrivati al momento decisivo, e conoscendo Conte, farà di tutto per portare a casa i tre punti contro il Parma. Sono certo che tutto il gruppo darà il massimo, perché è cosciente e consapevole dell’importanza della partita. Certo, le tensioni possono creare problemi, ma i giocatori, soprattutto quelli esperti, sanno come affrontarle.

 

In casa Napoli si continua a parlare del futuro di Conte, che continua a rispondere in maniera vaga. Che idea si è fatto a riguardo?
Probabilmente non lo sa nemmeno lui, al momento. Il vostro mestiere è quello di cercare notizie, e una possibile partenza di Conte fa sicuramente notizia. È comprensibile dal punto di vista giornalistico. Ma all’interno dello spogliatoio può essere disturbante. In questi momenti, la mente dev’essere rivolta esclusivamente al presente, non a ciò che accadrà dopo. Per questo, certe domande possono infastidire. Conte è abituato a gestire la pressione, ma ci sono giocatori che soffrono questo tipo di situazioni. E quando si creano distrazioni del genere, il rischio è quello di non essere concentrati sulla gara, che è ciò che conta davvero adesso”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.