(Formazioni) Per il CdS Parma e Napoli potrebbero scendere in campo così

0

CASA  NAPOLI

Factory della Comunicazione

Meret in porta; linea a quattro con Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera per la terza volta da marcatore centrale e Spinazzola a sinistra; Anguissa con Billy in mediana; Politano e McTominay più larghi a destra e a sinistra sulla trequarti in partenza; e per finire il tandem d’attacco Lukaku-Raspadori. Con Jack che tendenzialmente dovrebbe godere di quella libertà di movimento tale da galleggiare tra le linee, di abbassarsi a legare il gioco e di strappare verso la porta. Girovagando nei pressi di Romelu insieme con McT e Politano. Oggi e domani andranno in scena altre due sedute di allenamento al centro sportivo di Castel Volturno, tendenzialmente le definitive per le scelte; e a seguire il gruppo partirà per il ritiro di Parma, dove domenica ci sarà come minimo il consueto risveglio muscolare. L’attesa monta a dismisura ovunque tra i tifosi. Da Napoli all’Emilia: al Tardini ci saranno 3.500 tifosi nel settore Ospiti, fermo restando la possibilità di una presenza ulteriore negli altri spicchi dello stadio, nonostante le varie limitazioni.  

CASA  PARMA

Alla vigilia di Parma-Napoli, sfida determinante per entrambe le squadre, Cristian Chivu sfoglia la margherita degli assenti per provare a recuperarne qualcuno. In pole c’è Nahuel Estevez, che era uscito anzitempo dal match vinto contro la Juve dopo essere a sua volta subentrato a Bernabè dopo pochi minuti di gara. L’argentino potrebbe rimettersi a disposizione, almeno per la panchina ed eventualmente uno spezzone di gara. Meno chance ha lo stesso Bernabè mentre Vogliacco, che domenica sarebbe stato utilissimo visto che Valenti non ci sarà per squalifica, potrebbe forse farcela per l’ultima giornata a Bergamo. Ecco allora che a sostituire il centrale argentino, che ha lasciato la squadra in dieci dopo mezz’ora a Empoli per doppia ammonizione, sarà quasi sicuramente Balogh, a meno che Chivu non voglia, a sorpresa, rilanciare Circati, tornato in gruppo da oltre un mese ma che dopo la rottura di un crociato a settembre non ha più giocato. Balogh, nel giro della nazionale ungherese, è stato anche lui frenato in stagione da alcuni acciacchi ma ora pare a posto e affidabile.
In avanti probabile conferma per la coppia Bonny-Pellegrino con Djuric pronto a subentrare. Resta da vedere se Chivu confermerà Ondrejka a centrocampo. La mossa aveva pagato alla grande con la Lazio, molto meno con Como e Empoli. L’alternativa potrebbe essere Hernani.

 

 

                                                                           

 

Fonte e grafico CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.