Parma-Napoli è anche la sfida dei bomber: Lukaku e Bonny saranno uno contro l’altro

0

Hanno undici anni di differenza ed il doppio dei gol sulle spalle in questo campionato. Da una parte Romelu Lukaku, il centravanti del Napoli che a 32 anni suonati (ieri ha festeggiato il suo compleanno) sta dando il suo contributo non solo in termini di gol (13 fino ad oggi), ma anche di partecipazioni attive alle azioni vincenti (ben 10); e dall’altra Ange-Yoan Bonny giovane talento emergente francese (appena 21 primavere) che è partito dalla Primavera del Parma mettendosi in evidenza con i ducali fino ad arrivare in massima serie, lasciando il segno. Si legge su Il Mattino.

Factory della Comunicazione

Per lui già sei reti in un campionato che lo ha posto alal ribalta di club importanti tra cui anche lo stesso Napoli. Domenica i due saranno uno contro l’altro al Tardini in una sfida che si preannuncia ricca di colpi di scena e a dir poco effervescente per gli obiettivi di Napoli e Parma.

Gli azzurri in piena corsa per lo scudetto gli emiliani per scongiurare lo spettro retrocessione. Il tutto ad appena 180′ dal termine della stagione. Inutile dire che entrambe le squadre proveranno ad affidarsi ai propri terminali offensivi. Lukaku è reduce dal gol che ha sbloccato il match domenica scorsa al Maradona (il suo 13esimo stagionale) ma che non è servito a portare in dote l’intera posta in palio. Un’autentica eccezione considerando che fino ad allora quando Big Rom andava a referto, il Napoli aveva sempre fatto bottino pieno. Tant’è. Bonny dal canto suo è all’asciutto da tre mesi, ma ha già dato un dispiacere al Napoli.

Fu sua infatti la rete del momentaneo vantaggio dei ducali nella gara d’andata al Maradona: il francese si procurò e realizzò il calcio di rigore che portò avanti al squadra allenata allora da Fabio Pecchia. Oggi sulla panchina del ducali c’è Chivu che ha uno score importante con le big del campionato. E domenica ci sarà di fronte proprio il Napoli di Big Rom. Da una parte Lukaku, dall’altra Bonny. La sfida nella sfida è appena cominciata.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.