Caso Maradona, Giannina contro l’équipe medica: spunta un nuovo audio
Una delle figlie di Diego Armando Maradona, Gianinna, ha testimoniato nel corso dell’ultima udienza del processo per la morte del padre lanciando accuse molto pesanti nei confronti del team medico che si occupava del Pibe de Oro negli ultimi mesi della sua vita.
Durante quasi sette ore di audizione, come riporta Fanpage, Gianinna ha raccontato di essersi sentita come se fosse stata mal informata. Persino denigrata dal team di assistenti che ora è sotto processo.
“Ripensandoci penso che sia stata una trappola. Una mossa che loro (l’équipe medica) hanno messo in atto per noi. Per ottenere ciò che volevano, per tenere papà da solo, in un posto buio e brutto”. Ha detto Giannina.
La frustrazione poi è aumentata quando in tribunale è stato riprodotto un messaggio audio di uno degli imputati, lo psicologo Carlos Díaz, presentato come un “esperto di dipendenze” (quelle di cui soffriva Maradona) e indirizzato alla psichiatra Cosachov.
“Qui l’obiettivo strategico è scaricare la responsabilità sulla famiglia (…) l’idea è coprirci“. Affermava lo psicologo nell’estratto riprodotto in aula.
