Taglialatela: “Conte rappresenterebbe la continuità di un grande progetto per la crescita del club”
L’ex portiere del Napoli, Pino Taglialatela, ha parlato in un’intervista a Il Mattino, in cui fra le altre cose ha sottolineato il suo pensiero sul Napoli di Conte.
«La preoccupazione la vedo in giro. Certo, le ultime due avversarie, Parma e Cagliari, devono ancora salvarsi. Ma il Napoli il Napoli, primo in classifica nonostante i problemi che ha dovuto affrontare. E Conte è un allenatore che può esprimere la sua forza in questi contesti e fare la differenza. Bisogna guardare alle due gare con fiducia».
«Conte rappresenterebbe la continuità di un grande progetto per la crescita del club e della squadra. Ci eravamo un po’ persi l’anno scorso mentre in questo campionato il Napoli è stato o primo o secondo. Se vuoi essere protagonista devi andare avanti con Conte. Si sa chi è: un uomo tosto, talvolta asfissiante, con i dirigenti, i giocatori e perfino con l’ambiente. Certo, io ricordo un altro Napoli».
«Il Napoli che cambiava un allenatore all’anno e nella stagione della retrocessione furono addirittura quattro. Cos’era allora un progetto?».
