Oltre il 65% della rosa azzurra ha già vinto un campionato

0
Il prossimo step azzurro è uno: il Genoa domenica sera. Eppure la domanda in città è un’altra: cosa serve per vincere lo scudetto? Antonio lo sa. Lo sa bene, lo ha già fatto nella vita 9 volte in Italia (da giocatore prima, da allenatore poi) e una volta in Inghilterra. La grande differenza con il Napoli di due anni fa poi  è che oggi anche molti calciatori lo sanno. Di fatti ben 15 azzurri in rosa hanno già vinto un campionato in carriera. Magari anche più di una volta.

Factory della Comunicazione

Come scrive Il Mattino, parliamo di oltre il 65% della rosa. E molti dei nomi che fanno parte di questa lista sono proprio quelli aggiunti dall’ultima estate di acquisti.

 

 

In difesa era arrivato Spinazzola, un già campione d’Europa ma soprattutto d’Italia nella stagione 2018/19 con la maglia della Juventus. Uno che sa come si vince. Esattamente come Romelu Lukaku, che aveva vinto in Belgio e poi a Milano con l’Inter nel 2021 in coppia con l’allenatore.

 

 

 C’è anche chi ha vinto nei principali campionati europei prima di arrivare in Serie A: Neres ha vinto sia il campionato in Portogallo due anni fa, che il campionato in Olanda per tre volte prima di trasferirsi dall’Ajax. Okafor, arrivato a gennaio dal Milan, ha vinto ben quattro titoli consecutivi in Austria. Tra i “titolati” dell’anno ci sarebbe anche Rafa Marin: lo spagnolo era infatti inserito nella rosa del Real Madrid che aveva vinto la Liga (ma anche la Champions) nel 2021/22 con mister Carlo Ancelotti.
E poi, ovviamente, ci sono i figli del Napoli di Spalletti 2022/23. Sono dieci gli azzurri ancora in rosa che potrebbero bissare e ricordarsi quell’annata: da Meret Simeone, passando per il capitano Di Lorenzo Raspadori, match winner a Lecce
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.