IL MATTINO- McTominay, un “edicola votiva” in città per “McFratm”

0
Scott McTominay è sempre più…Scott McFratm. Il centrocampista scozzese, ex Manchester United, è sempre più “idolo” dei tifosi del Napoli. Nelle ultime 4 sfide, il classe ’96 ha realizzato la bellezza di 5 reti. Gol pesanti, che hanno permesso agli azzurri di sognare cose grandi. Proprio per questo motivo, la città di Napoli ha omaggiato in grande stile McTominay. Come riportato da “Il Mattino”, in città è apparsa un’edicola votiva raffigurante proprio il numero 8 azzurro.
“Dopo i gol dell’ultimo periodo era cosa nota che fosse in odore di santità presso i tifosi del Napoli. Ma ora arriva la sanzione ufficiale: l’immagine di Scott McTominay, centrocampista scozzese del Napoli, finisce in un’edicola votiva del centro storico.

Factory della Comunicazione

Da domenica la sua effigie inconfondibile, che ne esalta i tratti angelici, spunta da una cappella di via San Nicola al Nilo, una delle stradine perpendicolari tra via Tribunali e Spaccanapoli. Un onore spettato a nessuno finora, forse neanche a Diego Armando Maradona: per il D10S erano state realizzate edicole ex novo, ma è difficile che un’immagine laica finisca in un luogo così protetto dalla religiosità popolare.
L’ha realizzata lo street artist Abso, come si evince dalla firma in basso a destra. L’edicola si trova a tre metri da terra ed è stata tutta “secolarizzata”, ovvero votata al dio calcio: negli spazi che di solito sono occupati da candele, lumini, rosari e fioriere c’è un Supersantos, il mitico pallone del calcio da strada. Sul disegno c’è il nomignolo ormai celebre “Mc fratm” e un simbolo che a qualcuno che soffre di scaramanzia farà storcere il naso, un cerchio che riporta “N4”, in riferimento al possibile nuovo titolo degli azzurri”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.