ESCLUSIVA IlNapoliOnLine- Martina Sechi: “Mi piacerebbe tornare a giocare nella mia terra”
Intervista all'attaccante classe 2003 in forza al Chievo
Si ringrazia l’ufficio stampa del Chievo Women per l’autorizzazione ad intervistare Martina Sechi, attaccante classe 2003.
“Ciao Martina, grazie per la disponibilità. A gennaio, sei passata a Verona, sponda Chievo: un buon campionato disputato dalle clivensi, nonostante ormai il livello della B si sia alzato. Com’è il rapporto con mister Ulderici?
“Beh, sì a Chievo si sta molto bene e si respira un clima sereno. La squadra è forte ed è stata costruita molto bene. Il rapporto col mister è ottimo e mi dispiace essere indisponibile e non poter contribuire al tutto con le prestazioni. “
“A quale calciatrice ti ispiri o hai come modello?”
“Allora, diciamo che non ne ho una in particolare; ce ne sono varie che mi piacciono tante come Polli, Girelli o altre giocatrici. Da ognuna di loro, cerco di rubare un qualcosa.”
Credi che il livello del calcio femminile italiano sia ancora lontano rispetto agli altri paesi europei?
“Ti posso dire che il livello del calcio in Italia è ancora inferiore rispetto agli altri paesi europei, però sicuramente, stiamo facendo dei grossi passi in avanti, in maniera giustamente graduale. Penso che, proprio il concetto di calciatrice, in Italia, produca molto meno risonanza e sia questa, la principale differenza da limare. “
Quest’estate, ci saranno gli europei in Svizzera: secondo te, quanto potrà andare avanti la Nazionale di Soncin?
“Beh, da buona tifosa della Nazionale, è mio compito sperare e augurare alla squadra di andare il più lontano possibile sia per loro, sia per l’Italia che per tutto il movimento che ne consegue.”
“Facendo un passo indietro e ritornando alla stagione col Cesena dove segnasti ben 18 gol. Fu una stagione davvero strepitosa per te”
“Sì, senza dubbio, fu una delle mie migliori stagioni a livello realizzativo e personale. Resta un bel ricordo, con la voglia per l’anno prossimo di tornare a quei livelli e, di conseguenza, cercare di fare ancora meglio. “
“Ambizioni per il futuro?”
“Dopo quest’anno abbastanza travagliato, sicuramente, la mia ambizione prossima è quella di tornare in campo e di riprendere a fare bene come so fare. Il futuro a lungo termine si vedrà, ma voglio realizzare quante più gioie possibili nei momenti presenti che vivrò.”
“Ti piacerebbe giocare nella Torres che ha vinto ben sette campionati, magari, riportandola in serie A a suon di gol?”
“Io abito in una zona della Sardegna lontana da Sassari e , quindi, ti posso dire che sì, l’idea di ritornare in Sardegna a giocare, mi piace tanto, però, magari avvicinandomi a casa e, ancora di più, sarebbe bello farlo nella società dove sono cresciuta, ovvero nel Cagliari”
