De Napoli: “Scudetto? Si sono capovolti i pronostici”

Ecco le parole dell’ex calciatore azzurro Nando De Napoli

0

Nando De Napoli, ex calciatore del Napoli, ha parlato della lotta Scudetto e della prossima sfida degli Azzurri contro il Lecce in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport.

Factory della Comunicazione

Ecco le sue parole:

“Lo dico brutalmente con le percentuali: 70% Napoli e 30% Inter. Si sono capovolte le situazioni, sono stati azzerati i pronostici: anche io ho pensato che lo scudetto finisse a Milano, ma Conte è stato bravissimo, ha tenuto accesi i suoi”.

McTominay è l’uomo del momento.

“Io non ho ancora capito che ruolo faccia. Vabbè, è un centrocampista, ma anche una mezzala, un attaccante aggiunto. È diverso in tutto. Un cavallo, uno che vince. Fatte le debite proporzioni fisiche, è il Bagni del nostro primo scudetto: io coprivo un po’ di più, e lui si buttava dentro”.

Mancano quattro giornate, siamo vicini a una sentenza insospettabile: secondo lei c’è un segreto?

“La qualità del Napoli, pur inferiore a quella dell’Inter – come lo è per tutte le altre – non è affatto trascurabile. Ma Conte è riuscito a mettere la squadra nelle condizioni di credere davvero nelle proprie forze. È andato oltre. Si è anche impadronito dell’ambiente, vedo come vive la città: è sicuro, è un leader, una garanzia di successo. E d’altronde, è ben pagato proprio per questo”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.