Marin non convince Conte, ecco l’uruguagio che potrebbe fare il centrale

Nonostante l'emergenza in difesa, l'allenatore sembra orientato ad accentrare l'uruguagio

0

Al Via del Mare, insomma, Marin potrebbe essere scalzato da Olivera che si accentrerebbe al fianco di Rrahmani e Spinazzola che arretrerebbe al posto dell’uruguagio in un 4-4-2 con McTominay finto esterno di destra e la coppia Lukaku-Raspadori in attacco.

Factory della Comunicazione

Se fosse così non sarebbe stata sufficiente la buona prova fornita da Marin a Monza di dieci giorni fa. E pensare che il difensore è stato il primo acquisto del mercato estivo, ma anche l’ultimo ad esordire in serie A dopo sei mesi di naftalina e qualcosa come un girone e passa che era già andato agli archivi. La sua prima presenza in campionato, infatti, è arrivata contro la Lazio all’Olimpico soltanto il 15 febbraio scorso, soltanto nei minuti finali quando Conte non sapeva più a quali santi votarsi per via del forfait anche di Mazzocchi.

Fatta eccezione che per un paio di apparizioni in coppa Italia, il difensore spagnolo è sempre rimasto ai margini, senza riuscire mai a scalare le gerarchie del tecnico. A tal punto che nel mercato di gennaio aveva già pronte le valigie per trasferirsi altrove e trovare più spazio. Nella finestra di riparazione però l’infortunio di Buongiorno (il primo) e il mancato arrivo di Danilo hanno suggerito al Napoli di tenere comunque in ghiacciaia Marin che sabato a Lecce rischia di partirà nuovamente dalla panchina nonostante l’emergenza evidente in difesa.   Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.