Serie C: al via il “Salary cup”, ecco di cosa si tratta

0

Si è tenuta oggi a Firenze l’assemblea di Lega Pro, a cui hanno preso parte i club di Serie C. Sul piatto, l’introduzione del salary club la cui adozione è stata poi approvata.

 

Factory della Comunicazione

La riforma, secondo quanto riportato dalla gazzetta, i cui dettagli non sono stati ancora ufficializzati, sarà introdotta in fase sperimentale a partire dalla prossima stagione, con applicazione definitiva prevista per il campionato 2026-2027. A comunicarlo è stata la stessa Lega Pro, che ha evidenziato come, in seguito all’intervento del presidente Matteo Marani, l’assemblea delle squadre di Serie C abbia approvato le modifiche al Codice di Autoregolamentazione.

 

“Il salary cap è una delle proposte che ho fatto per il nuovo mandato”, aveva dichiarato il presidente della Lega Pro, “dobbiamo modellarlo e capire anche in base a quali sono i modelli in giro per l’Europa, ce ne sono alcuni funzionanti e validi. In generale bisogna mettere il controllo ai costi, perché altrimenti il calcio implode. Con la finanza non a posto non si può fare calcio”, aveva spiegato Marani.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.