CdS – Per vincere ci vuole orecchio, magari bello grosso…

0

Siamo al rush finale, un minitorneo di 5 partite. E’ testa a testa, qualcuno dice Davide contro Golia, altri analizzano dati e calendari. La cosa certa è che sarà un Napoli Vs Inter che durerà un mese e si giocherà a distanza. Scrive il CdS: “Quindici punti persi rispetto all’anno scorso hanno messo sotto tiro la squadra milanese. S’è persa l’Atalanta nella sua stagione più ambiziosa, si è defilata la Juventus, è sprofondato il Milan ed è saltato su questo Napoli che gioca oltre i suoi limiti. In testa per sedici giornate, sorpassata dall’Inter, portatasi alla pari, la squadra di Conte, un marchio, una garanzia, fiuta la caccia grossa. […]Gli azzurri, inventandosi sfidanti con un superbo girone d’andata (+3 sull’Inter) e remando duramente nel ritorno, senza farsi deprimere da una sequenza di colpi a vuoto, hanno annullato sul campo la superiorità nerazzurra sulla carta. E i due confronti diretti, con due pareggi, non hanno sancito il predominio interista.
La partita è aperta. Due sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia hanno scosso la sicurezza dell’Inter. Il ridotto andamento del Napoli con un minore ritmo in trasferta ha allarmato l’ambiente azzurro. Non ci sono più simmetrie da fare. Dare tutto e di più in campo, poi si vedrà. Lo spareggio è l’ultima ipotesi. Metto un vecchio disco di Enzo Jannacci, «perché ci vuole orecchio, bisogna avere tutto, anzi parecchio, per fare certe cose ci vuole orecchio». Sostituendo l’orecchio con una parte anatomica più vistosa, ecco quello che servirà al di là dell’attacco più forte, della difesa più forte, degli schemi, della costruzione alta o bassa, del pressing e via così per scongiurare, nel duello finale, pali, traverse, infortuni, “gialli”, “rossi”, squalifiche, arbitri, Var e rimesse laterali più avanti di tredici metri. La buona sorte farà parte del gioco. La bella ’mbriana sorride al Napoli. Chi sorride all’Inter?”  

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.