La morte di Papa Francesco, avvenuta nelle prime ore della mattinata, ha avuto inevitabili ripercussioni anche sul mondo sportivo. Nella giornata di oggi era prevista la 34esima giornata di Serie B, come da tradizione abituata a scendere in campo nel lunedì di Pasquetta. Dopo il rinvio, il campionato cadetto ha emesso un comunicato ufficiale nel quale ha annunciato di aver posticipato l’intero turno al prossimo 13 maggio.
Di seguito il testo, ripreso dal portale TMW:
Le società, tutte presenti, a larghissima maggioranza hanno deciso di recuperare la 34a giornata martedì 13 maggio, alla luce delle complicazioni logistiche per i club e per i tifosi dovute al periodo di feste e di ponti di questi giorni. Avallando così la proposta del Consiglio Direttivo, che si era riunito anch’esso d’urgenza oggi alle ore 15, valutando tutte le opzioni possibili.
Confermate quindi tutte le date di calendario previste, a partire dalla 35a giornata che si disputerà il prossimo venerdì 25 aprile.
In seguito a questa scelta le date playoff e playout verranno riprogrammate nei prossimi giorni, allo stesso modo saranno comunicati gli orari della 34a giornata.
