La Lega Serie A ha annunciato nella tarda mattinata il rinvio delle gare in programma oggi nei campionati di Serie A Enilive e Primavera 1, in segno di rispetto per la scomparsa del Santo Padre, avvenuta nelle prime ore della giornata.
La decisione è stata presa d’intesa con le autorità competenti e comunicata ufficialmente attraverso una nota diramata dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A. “A seguito della scomparsa del Santo Padre – si legge nel comunicato – le gare previste nella giornata odierna di Campionato di Serie A Enilive e Primavera 1 sono rinviate a data da destinarsi.”
Queste le partite di Serie A Enilive rinviate:
- Torino-Udinese
- Cagliari-Fiorentina
- Genoa-Lazio
- Parma-Juventus
Anche il campionato Primavera 1 si ferma per lutto, con il rinvio dei seguenti incontri:
- Roma-Udinese
- Monza-Sassuolo
- Sampdoria-Torino
Al momento non sono state rese note le date di recupero, che verranno comunicate nei prossimi giorni. Il rinvio rappresenta un gesto di omaggio verso una figura che ha segnato profondamente la storia recente della Chiesa e della società civile.
La Lega ha infine espresso il proprio cordoglio unendosi al lutto della comunità cattolica e internazionale, in attesa delle celebrazioni ufficiali previste per le esequie pontificie.

