RIVIVI IL LIVE- Conte: “Gioca Marin. Monza? Occorre attenzione. Vogliamo il successo in trasferta!”

0

Dopo McTominay, da chi si aspetta più gol?

Factory della Comunicazione

Da Di Lorenzo. E’ forte, ha qualità e mi aspetto che ci dia una spinta in più. Poi con Scott ha portato anche bene parlarne prima della conferenza stampa.

Domani la partita con il Monza può essere sottovalutata?

Ricordo quando ero giovane che il Lecce, retrocesso da mesi, andò a vincere a Roma. Ho detto ai miei giocatori di tenere le antenne dritte. Domani sarà una partita difficile. Abbiamo tutto da perdere e nessuno ci regalerà niente.

Come sta Buongiorno e il risultato dell’Inter rafforza il percorso del Napoli?

Bisogna fare i complimenti all’Inter perchè ha raggiunto la semifinale di Champions contro il Bayern. Non c’era bisogno di questa gara per capire quanto fosse forte l’Inter che è in fondo a tutte le competizioni. E’ un bene per il calcio italiano, che negli ultimi anni si è fatto sempre rispettare. E’ il terzo anno cosecutivo che raggiungiamo almeno la semifinale di un torneo. E non è un caso. Buongiorno? Non posso dare date, ma è chiaro che sia una situazione difficile per quanto riguarda la difesa. Detto questo, alibi zero. Domani si scende in campo di vincere. 

Giocherà Rafa Marin?

Domani giocherà Rafa Marin.

Da 91 giorni che non si vince in trasferta. Cosa si deve cambiare a Monza?

I numeri sono inconfutabili. Non si vince da tanto in trasferta, ma neanche si perde, per questo siamo secondi. Ci sono state diverse gare, ma siamo secondi anche grazie alla regolarità di risultati tra casa e in trasferta. E’ la regolarità che ti permette di raggiungere i risultati. Vogliamo riprendere a vincere in trasferta.

10 mila napoletani a Monza, cosa si sente di dire?

Che dobbiamo continuare ad alimentare i loro sogni. Sappiamo che non è facile. Stiamo andando oltre le nostre possibilità. Dobbiamo superare altri ostacoli. Senza aggrapparci agli alibi. Siamo i primi ad alimentare questo sogno e lo dobbiamo ai nostri tifosi per l’entusiasmo che ci trasmettono.

A 6 giornate dal termine, quanto manca per quel quid in più?

Ho detto tante cose da inizio anno. Non nego nessuna di queste, ma ci sono state diverse situazioni e non mi sento di non rinnegarle tutte. Avevo detto che Napoli non doveva essere una meta di passaggio. Possono cambiare tante cose, come ad esempio la situazione Kvara. A Napoli alcune cose non si possono fare.

E’ solo una questione di pressione?

Pressione? Dobbiamo prima di tutto raggiungere la Champions. Poi siamo lì e dobbiamo fare il nostro per cercare di ottenere un risultato non preventivabile ad inizio stagione.

 

Dopo il successo sull’Empoli di lunedì, gli azzurri si apprestano a scendere in campo contro il Monza. Alla vigilia dell’incontro valido per la trentatreesima giornata, mister Antonio Conte presenta la sfida in conferenza stampa. 

Il tecnico parlerà in conferenza stampa dal centro sportivo di Castel Volturno alle 15:00.

Il napolionline vi terrà aggiornati sulle parole del mister.

 

A cura di Gianni Esposito

©️ Riproduzione vietata senza  citazione fonte

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.