Napoli: Di Lorenzo out, ecco chi giocherà al suo posto
Giovanni Di Lorenzo, leader e simbolo del Napoli, salterà per squalifica la sfida contro l’Empoli: sarà la prima assenza stagionale per il capitano, insostituibile per esperienza, duttilità tattica e presenza nello spogliatoio.
Dopo una stagione difficile seguita allo scudetto, l’arrivo di Conte lo ha rimesso al centro del progetto, spingendolo a restare nonostante le sirene di mercato.
Salvo sorprese, secondo quanto riportato dalla gazzetta, toccherà a Pasquale Mazzocchi prendere il posto del capitano: un figlio di Napoli, uno di quelli che porta con orgoglio ed emozione la maglia azzurra addosso. Pasquale lo scorso anno sostituì Di Lorenzo a Firenze, quando fu fermato da un improvviso attacco febbrile.
Per quanto riguarda invece Scott McTominay, ieri il centrocampista era regolarmente a Castel Volturno per la ripresa degli allenamenti, dopo essere stato costretto a uscire a Bologna per un problema fisico. In gruppo anche Buongiorno, rimasto in panchina al Dall’Ara per i postumi di un affaticamento muscolare. Meret ha smaltito l’influenza e tornerà titolare con l’Empoli.
