Continuano ad addensarsi nubi nere sulla Serie C. Estromesso il Taranto nei giorni scorsi, la stessa sorte è toccata nella giornata di oggi alla Turris. Il club di Torre del Greco è stato escluso dal campionato a causa di violazioni amministrative con l’aggiunta di tre punti di penalizzazione da scontare al momento della ripartenza. Alla dolorosa sanzione, si aggiunge anche un periodo d’inibizione per tre anni ai danni di Antonio Piedepalumbo, amministratore unico della società corallina.
Questo il dispositivo del Tribunale Federale Nazionale, ripreso dal portale TMW, che sancisce l’esclusione del club campano:
“Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato la Turris Calcio (Girone C di Serie C) con l’esclusione dall’attuale campionato di competenza nonché con 3 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella prima stagione sportiva utile.
La società era stata deferita lo scorso 5 marzo a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C. per una serie di violazioni di natura amministrativa”.
Per effetto di tale decisione, la classifica del Girone C subirà ulteriori variazioni: tutti i punti conquistati contro la Turris saranno sottratti (sulla falsariga di quanto accaduto con il Taranto) e vi sarà una sola retrocessione sul campo attraverso i playout fra l’ultima e la penultima del raggruppamento, a meno che i punti di distacco fra le due squadre non siano superiori ad otto. In tal caso, nessuno spareggio e a retrocedere sarà la squadra giunta per ultima.
