Di Carlo: “Il Napoli farà un mercato diverso con le tre competizioni, sulla corsa scudetto…”

0
A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Domenico Di Carlo, allenatore: 

Factory della Comunicazione

“Il Napoli quest’anno ha solo il campionato e quindi mettere dentro tanti giocatori di grande spessore non era fattibile. L’anno prossimo ci saranno Champions League, campionato e coppa Italia per cui andrà fatta una rosa diversa. Il Napoli è coperto, a gennaio non aveva bisogno di fare chissà cosa anche perché non sempre spendere soldi significa vincere, è più importante la coesione.
Altra cosa sarà il mercato estivo perché il Napoli dovrà rinforzarsi per giocare 3 competizioni. L’anno scorso è stato fatto un campionato al di sotto delle possibilità e quest’anno il Napoli sta mettendo a posto i cocci e bisogna continuare perché il calendario del Napoli è migliore di quello di Atalanta e Inter.
Conte e Gasperini sono proprio bravi perché se sono lì a giocarsi lo scudetto è perché sono proprio bravi. Oggi, dico che il Napoli è leggermente favorito per il calendario, ma questa settimana è importantissima. Credo che questo campionato se lo giocheranno punto a punto e sarà molto avvincente. Conte è un allenatore esperto, il 4-3-3 senza alcuni giocatori non andava bene ed infatti lo ha modificato a modo suo.
L’atteggiamento, l’aggressività, la determinazione fanno più differenza dei numeri, ma ciò che conta è la coesione e a Napoli vedo un gruppo tutto unito tra squadra, allenatore, tifosi. Per vincere, il Napoli deve vincere 9 partite perché sono tutte e tre lì e anche un punto può fare la differenza. Napoli, Inter e Atalanta sono 3 squadre diverse, vedremo chi sbaglierà meno, ma Atalanta-Inter diventa determinante perché se vince l’Inter se la giocheranno in 2, se vince l’Atalanta si giocherà punto su punto”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.