“Neres dovrà sudare per convincere Conte a rischierarlo da titolare”

0

Dario Marcolin, ex azzurro e commentatore Dazn ha partecipato a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live dove ha parlato del futuro del Napoli.

 

Factory della Comunicazione

“Il Napoli ieri ha giocato impostando con la difesa a 4 ma in fase difensiva si metteva a tre. La posizione vera che cambia è quella di Raspadori che non gioca largo a sinistra ma vicino a Lukaku.

 

Di certo la presenza di Raspadori consente a Lukaku di non essere solo, con il belga che è quasi più rifinitore, con 8 assist, che di attaccante, anche perchè l’ex Sassuolo si butta sempre negli spazi. In questo momento queste due punte sono abbastanza intoccabili, Raspadori ha segnato 3 gol in 4 gare, quindi non credo che il rientro di Neres, almeno per ora, cambierà qualcosa. Neres dovrà sudare le sette camicie per convincere Conte e tornare a schierarlo da titolare.

Nelle ultime due gare Conte si è costruito varie soluzioni in più rispetto al passato, penso a Gilmour, a Raspadori ma anche a Spinazzola che per ora ha superato nelle gerarchie Olivera. Domenica c’è uno scenario interessante: con Venezia-Napoli e Atalanta-Inter c’è la possibilità che gli azzurri siano primi e che le distanze tra le tre si accorcino. Nelle ultime 7 gare, non dimentichiamolo, il Napoli sulla carta ha un calendario meno difficile”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.