“Neres dovrà sudare per convincere Conte a rischierarlo da titolare”
Dario Marcolin, ex azzurro e commentatore Dazn ha partecipato a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live dove ha parlato del futuro del Napoli.
“Il Napoli ieri ha giocato impostando con la difesa a 4 ma in fase difensiva si metteva a tre. La posizione vera che cambia è quella di Raspadori che non gioca largo a sinistra ma vicino a Lukaku.
Di certo la presenza di Raspadori consente a Lukaku di non essere solo, con il belga che è quasi più rifinitore, con 8 assist, che di attaccante, anche perchè l’ex Sassuolo si butta sempre negli spazi. In questo momento queste due punte sono abbastanza intoccabili, Raspadori ha segnato 3 gol in 4 gare, quindi non credo che il rientro di Neres, almeno per ora, cambierà qualcosa. Neres dovrà sudare le sette camicie per convincere Conte e tornare a schierarlo da titolare.
Nelle ultime due gare Conte si è costruito varie soluzioni in più rispetto al passato, penso a Gilmour, a Raspadori ma anche a Spinazzola che per ora ha superato nelle gerarchie Olivera. Domenica c’è uno scenario interessante: con Venezia-Napoli e Atalanta-Inter c’è la possibilità che gli azzurri siano primi e che le distanze tra le tre si accorcino. Nelle ultime 7 gare, non dimentichiamolo, il Napoli sulla carta ha un calendario meno difficile”.
