Serie A: Juventus/Atalanta 0-4 (0-1). Motta che figura!! La Dea passeggia all’Allianz e umilia la Juve

Vittoria pesantissima per l’Atalanta a Torino

0

Punti pesantissimi in palio all’Allianz Stadium con Juventus e Atalanta che scendono in campo nel big match della 28esima giornata di Serie A.

Factory della Comunicazione

Punti pesanti perché chi vince questa partita può essere definita come la vera e propria scheggia impazzita che può insidiare Napoli e Inter nella lotta scudetto e trasformarla in una corsa a tre.

I padroni di casa in campionato non perdono dalla sfida di Napoli del 25 Gennaio, quando gli uomini di Thiago Motta vennero sconfitti in rimonta per 2-1.

Da quel momento la Juventus ha ottenuto una striscia di cinque vittorie consecutive in Serie A, ma con in mezzo le due eliminazioni dalla Champions League e dalla Coppa Italia per mano di Psv Eindhoven ed Empoli.

L’Atalanta, come la Juventus è fuori da tutto con l’eliminazione in Champions arrivata per mano del Club Brugge.

I risultati in campionato per i Bergamaschi sono abbastanza altalenanti con una sola vittoria nelle ultime tre contro l’Empoli al Castellani. Vittoria arrivata a cavallo tra i due pareggi interni contro Cagliari e Venezia che non hanno permesso alla Dea di arrivare addirittura in vetta al campionato.

Per gli uomini di Gasperini questo match è l’inizio di una serie di partite che li vedrà contrapposti a sei delle prime nove della classe.

La Partita

La partita è iniziata in modo abbastanza tranquillo con le due squadre che sembravano poter regalare una partita equilibrata.

Questo equilibrio però è durato meno di mezz’ora perché al 29’ minuto l’Atalanta ottiene un calcio di rigore grazie ad un fallo di mano di McKennie.

Dagli undici metri si presenta Retegui che è glaciale e porta avanti i suoi.

Da questo momento i Bergamaschi iniziano a dominare regalando una serata da ricordare ai propri tifosi.

Il primo tempo si chiude 1-0 per l’Atalanta ma la sensazione che da la squadra allenata da Gasperini è quella di avere il pieno controllo del match.

Nella seconda basta meno di un minuto a De Roon per segnare la rete del 2-0 che spegne definitivamente la Juventus.

L’Atalanta controlla per tutto il match e quando può cerca la rete annullando completamente i Bianconeri che non riescono mai ad arrivare dalle parti di Carnesecchi che si concede una serata da spettatore non pagante.

Gli attacchi dell’Atalanta portano anche al goal del 3-0 grazie a Zappacosta, servito dall’assist di Kolasinac, batte per la terza volta Di Gregorio.

Per la Dea la serata va ancora meglio visto che al minuto 77 arriva anche il 4-0 con Ademola Lookman che sigla il suo dodicesimo goal in campionato.

La Juve prova a fare qualcosa dopo questa rete creando la prima e unica occasione del suo match con McKennie che però trova sulla sua strada un attento Carnesecchi.

La partita si conclude quindi con il risultato di 0-4 in favore dell’Atalanta che asfalta completamente la Juve e spegne i sogni scudetto dei Bianconeri.

Sogni che la Dea adesso può cullare visto che si trova a -3 dalla vetta con il morale alle stelle.

Il Tabellino

JUVENTUS 0-4 ATALANTA

Marcatori: 29’ rig. Retegui, 46’ de Roon, 66’ Zappacosta, 77’ Lookman

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti (52’ Kalulu), Kelly (52’ Alberto), Cambiaso; Locatelli, Thuram; Nico Gonzalez (52’ Mbangula), McKennie, Yildiz (45’ Koopmeiners); Kolo Muani (74’ Vlahovic). (A disp. Perin, Pinsoglio, Veiga) All. Thiago Motta

ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Hien, Djimsiti, Kolasinac (82’ Toloi); Bellanova, de Roon, Ederson (80’ Pasalic), Zappacosta; Cuadrado (45’ Brescianini), Retegui (60’ De Ketelaere), Lookman (80’ Samardzic). (A disp. Rui Patricio, Rossi, Suleman, Ruggeri, Palestra, Vlahovic, Maldini) All. Gasperini

Arbitro: Sozza

Ammoniti: Hien (A), Yildiz (J)

Espulsi: /

A cura di Guido Russo

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.