Cds – Da Neres a Lukaku passando per MCTominay: Conte può contare su giocatori abituati alla vittoria

0
“David Neres, per esempio, è uno che sa il fatto suo in termini di vittorie. Esperienza e mentalità vincente acquisite grazie a tre titoli in Olanda con l’Ajax e uno in Portogallo con il Benfica. Estro, qualità, ma anche concretezza in bacheca, così come Noah Okafor, quattro volte campione d’Austria con il Salisburgo dal 2019 al 2023: lui sa cosa significa dominare un campionato.
E poi c’è Romelu Lukaku, il bomber che ha già assaggiato il successo in Serie A con l’Inter e con Antonio Conte, trascinandola allo scudetto con i suoi gol, ma che aveva anche vinto un titolo in Belgio, agli albori della sua carriera, con l’Anderlecht (2009/2010). La sua esperienza internazionale, dal campionati inglese fino alla nazionale belga, rappresenta un valore aggiunto in termini di leadership e carattere. Poi c’è chi, invece, come Scott McTominay, in ventidue anni di Manchester United non ha mai potuto festeggiare una Premier League, ma ha comunque respirato l’aria di un club abituato a competere ad alti livelli. Scrive Il Corriere dello Sport. 

Factory della Comunicazione

FORMULA VINCENTE. Ora la sfida è confermarsi, perché vincere è difficile, ma ripetersi lo è ancora di più. Una questione d’orgoglio soprattutto per i 10 reduci del 2023, per dimostrare che non sono stati un fuoco di paglia. Un’occasione d’oro per costruire un’identità stabile grazie alla guida di Antonio Conte, allenatore che ha già dimostrato di sapere creare squadre vincenti e mentalità solide grazie a una miscela di esperienza, talento e fame. E lui, che di titoli nazionali ne ha vinti tre con la Juventus, uno con il Chelsea e l’ultimo con l’Inter, ha costruito la sua carriera su questa formula. Il Napoli ha una squadra con tanti uomini abituati a vincere. Chi non lo è ancora, ha l’occasione giusta per imparare. E per scrivere una nuova pagina di storia”, 
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.