Ferrieri Caputi: “Dopo il fischio d’inizio non conta il genere, ma la decisione giusta”

0

Maria Sole Ferrieri Caputi, arbitro internazionale e prima donna arbitro in Serie A, ha rilasciato un’intervista a Il Mattino di Padova. Queste le sue parole riportate da Tuttomercatoweb:

 

Factory della Comunicazione

“La mia partita più bella è stata l’esordio in Serie A, Sassuolo-Salernitana. Il momento più emozionante della mia carriera”.

Molte ragazze vedono in lei un esempio. Cosa si sente di dire loro?
“Spero di esserlo. Ho coltivato la mia passione con semplicità e naturalezza. Se poi ti piace veramente, scopri che è come l’amore. Ci sono periodi bellissimi e altri difficili. Ma così ho amato l’arbitraggio, superando molti ostacoli. A un certo punto, nella crescita di categoria, ho capito che dovevo impegnarmi di più sul lato atletico, correre di più. Non volevo ci fossero scuse per tenere fuori una donna”.

Nel calcio c’è un atteggiamento maschilista?
“Si stanno facendo grandi passi avanti, ma restano retaggi da superare. Dopo il fischio d’inizio non conta il genere, ma la decisione giusta. L’aspetto culturale esterno richiede evoluzione”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.