Il Napoli vuole ritornare alla porta inviolata: obiettivo tredicesimo clean-sheet

0
Una volta si andava a caccia del… «tredici» al totocalcio. Oggi il Napoli è alla ricerca del tredicesimo clean sheet in campionato. La difesa azzurra resta la seconda meno battuta del torneo di serie A (con 22 reti al passivo), ma ha dovuto cedere lo scettro a quella della Juventus (21) complice un periodo – lungo oltre un mese e mezzo – in cui si è aperta qualche crepa di troppo dalle parti di Meret. Ironia della sorte lo stesso periodo che ha visto la squadra di Conte rallentare in campionato e perdere – sebbene soltanto di un punto – la leadership della classifica appannaggio dell’Inter. Si legge su Il Mattino. 

Factory della Comunicazione

L’ultima volta che la squadra di Conte ha mantenuto inviolata la propria porta risale al successo ai danni dell’Hellas al Maradona (2-0) del 12 gennaio scorso. Quasi due mesi or sono. Da allora, Di Lorenzo e compagni hanno incassato 10 reti in sette partite. Tante, troppe, per una squadra che ha fatto della solidità difensiva il suo fiore all’occhiello e che nelle precedenti 20 gare aveva subito appena 12 reti.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.