Bertoni a Il Mattino: “Il Napoli che ho visto pareggiare 1-1 con l’Inter può fare qualsiasi cosa”
Daniel Bertoni, ex calciatore del Napoli, ha parlato in un’intervista a Il Mattino, in cui, fra e altre cose, si è soffermato sul campionato degli azzurri di Conte.
“Il telefono nella sua casa a Quilmes, a pochi chilometri da Buenos Aires, rimanda indietro una voce inconfondibile, vitalissima e piena di grinta. «Ho iniziato qui a giocare, su queste strade. Ma dove c’era il primo campo ora c’è un rione pieno di case». I ricordi del señor Daniel Bertoni sono nitidi. Il 14 marzo compie 70 anni, la settimana dopo Napoli-Fiorentina: «I miei anni più belli. Con Antonio Conte lo scudetto non è un sogno ma non mi piace mai vedere i viola perdere». Due figli, quattro nipote, il gol nella finale mondiale del 1978 e quattro campionati italiani… persi: «Ogni volta che sono arrivato a un bivio, sono andato dalla parte opposta allo scudetto»”.
«Quello che ho visto pareggiare 1-1 con l’Inter può fare qualsiasi cosa. È stato dominante, spettacolare, grintoso. Una squadra così non può avere limiti con Lukaku, Raspadori, Politano. Mi diverte tanto il gioco degli azzurri. Come quello di Palladino: spero che la Fiorentina possa ottenere un posto in Europa, lo merita».
«Ah sì. Bastano 5 partite fatte bene e chiedono subito 90 milioni. Ma con la nazionale non l’ho ancora mai visto».
«Con i miei due figli e i 4 nipoti. Ma farò feste diverse con i miei tanti amici, perché diversi sono gli affetti. E non voglio dimenticare nessuno».
