La situazione sul futuro centro sportivo del Napoli

Ecco la situazione

0

Le parole di Antonio Conte nei giorni scorsi hanno riacceso i fari sulla necessità di avere un centro sportivo di proprietà per il Napoli. Il patron Aurelio De Laurentiis sta provando ad acquistare i terreni piuttosto che averli in concessione anche per molto tempo, sottolinea il Corriere del Mezzogiorno. La zona già individuata, dopo diversi sopralluoghi che hanno interessato anche altri appezzamenti, è quella de «La Piana», che si trova all’uscita della variante in direzione Mondragone e ai confini con Cancello Arnone. I terreni sono di proprietà della famiglia Coppola che ospita il Napoli dal 2005 a Castel Volturno, privati e liberi da vincoli comunali.

Factory della Comunicazione

Da subito sarebbero edificabili per i 12 campi che dovranno essere costruiti nei prossimi anni. La trattativa tra le parti procede e ci sono stati diversi incontri, anche se non è arrivato ancora il via libera. Il club azzurro ha visionato un terreno di 1.000.000 di metri quadri, il Napoli ne ha chiesto una parte che può andare dai 200 ai 300.000 metri quadri. La società partenopea vorrebbe costruire 12 campi, un ristorante, una spa, addirittura realizzarne un campo un po’ più grande per le partite della Primavera.

Il centro può essere pronto in due o tre anni e quindi il Napoli potrebbe rimanere per il momento al Training Center attuale che dista 4-5 chilometri dai nuovi terreni. La società partenopea, negli anni, ha visionato tante località anche in provincia di Napoli, ma la soluzione Castel Volturno sembra quella più accreditata e quella più semplice per accelerare i lavori.

Fonte: TuttoMercatoWeb

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.