CdS – Un pò di numeri, il Napoli quinto attacco della Serie A

0

Il Napoli, finora, può vantare il quinto attacco del campionato di Serie A, come sottolinea il Corriere dello Sport, tiri in porta tanti, ma in quanto a reti l’Inter e l’Atalanta sono avanti.

Factory della Comunicazione

Quinto attacco del campionato con 43 reti rispetto alle 60 dell’Inter e alle 59 dell’Atalanta Antonio non ha punte in doppia cifra mentre Inzaghi e Gasperini ne hanno due ciascuno
La coppia di bomber di Conte vanta complessivamente 15 centri. Quella della Dea, considerando i 12 gol di Lookman, ne ha forniti 33; mentre 23 sono quelli messi a referto dagli interisti Marcus Thuram, 13, e Lautaro, 10. Trovare la differenza è elementare. Come il difetto di mira: anche sabato il Napoli ha chiuso la partita con 19 tiri contro i 6 dell’Inter, di cui 4-1 nello specchio e addirittura 12-0 nel secondo tempo. Risultato? Uno a uno: i campioni hanno capitalizzato l’unica conclusione nel quadro della porta, al 22’, con Dimarco su punizione. Antifona chiara e bilancio: grande rammarico per una vittoria meritata ai punti che avrebbe favorito il sorpasso in vetta, ma il calcio non è la boxe e contano i gol”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.