Il Mattino- Napoli e Inter, ma non solo: Il calendario della Juventus fino a fine stagione

0

Nel giro di sette giorni la Juventus è stata eliminata sia dalla Champions che dalla Coppa Italia. Una doppia eliminazione che ha messo pesantemente in discussione la posizione di Thiago Motta. Il paradosso, però, è che, nonostante questa situazione così particolare in casa bianconera, i piemontesi, con una vittoria contro il Verona del Monday Night, potrebbero portarsi a soli sei punti dalla vetta oggi occupata dall’Inter. Proprio per questo motivo, “Il Mattino” ha tenuto conto anche della Juventus nell’analisi della corsa allo Scudetto. Ecco un estratto dell’approfondimento del giornale napoletano.

Factory della Comunicazione

“La Juventus resta decisamente più indietro nella corsa ma al momento non si può escludere. Molto lo dirà il match di lunedì sera contro il Verona; in caso di vittoria i bianconeri si porterebbero a 6 punti dalla vetta e potrebbero sfruttare il fatto di giocare una sola volta a settimana. A marzo la squadra di Thiago Motta affronterà anche l’Atalanta che dirà molto sulle ambizioni di entrambe le squadre. Successivamente FiorentinaGenoa Roma. Poi una fase più agevole del campionato, almeno sulla carta: LecceParma Monza. Le ultime 4 partite però presentano parecchie insidie contro BolognaLazioUdinese Venezia. Senza dimenticare che la Juve, come l’Inter, in estate disputerà il Mondiale per club. Di conseguenza Motta dovrà anche gestire le energie in vista di una competizione molto prestigiosa.

Juventus-Hellas Verona 3 marzo
Juventus-Atalanta 9 marzo
Fiorentina-Juventus 16 marzo
Juventus-Genoa 29 marzo
Roma-Juventus 6 aprile
Juventus-Lecce 13 aprile
Parma-Juventus 20 aprile
Juventus-Monza 27 aprile
Bologna-Juventus 4 maggio
Lazio-Juventus 11 maggio
Juventus-Udinese 18 maggio
Venezia-Juventus 25 maggio”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.