Conte: “L’obiettivo del Napoli è quello di rompere le scatole fino alla fine”
Antonio Conte ora ci crede, si mostra fiducioso. Nella conferenza stampa post-partita, come scrive Tuttomercatoweb, il tecnico del Napoli in più passaggi ha parlato di 11 gare da qui alla fine per la corsa Scudetto, seppur senza mai usare quella parola:
“Oggi, a 11 partite dalla fine, ad un punto dalla testa della classifica, dopo una prestazione come quella di oggi e come contro la Juventus, ci deve far capire che nonostante le grande difficoltà che stiamo avendo in quest’ultimo periodo, se vogliamo noi ci siamo. Questo è il messaggio che deve passare, prima a noi stessi, poi all’esterno. La cosa più bella per me è quando la mia squadra riesce a trasmettere emozioni ai nostri tifosi, oggi credo che abbiamo trasmesso grosse emozioni al nostro tifoso. Questo ci deve far capire e ci deve responsabilizzare sapendo che se vogliamo, possiamo.
Volere significa mettersi lì e continuare a lavorare e pedalare molto di più degli altri e quindi continuare ad alzare il livello. Oggi essere lì a 11 partite dalla fine deve essere sicuramente un motivo d’orgoglio e soddisfazione.
L’obiettivo è quello di stare uniti fino alla fine e di cercare di rompere le scatole. Ve l’ho detto già ad inizio anno: l’obiettivo del Napoli è quello di rompere le scatole fino alla fine, l’ho detto ai calciatori”.
