La Gazzetta vota azzurro.

0

Napoli-Inter, le pagelle: Billing, il gol vale 6,5. Thuram stecca, 5

Factory della Comunicazione

A seguito del pareggio tra Napoli e Inter, durante lo scontro diretto al Maradona, la Gazzetta dello Sport ha stilato la sua pagella per la prestazione degli azzurri:

 

6,5
Napoli
La forza di rialzarsi e poi di dominare: 19 tiri a 6, 12 corner a 3. Un punto che ne vale 3.
6
Meret
Non può che assistere alla meraviglia di Dimarco, come si fa al museo. Per il resto l’Inter lo lascia in pace. Si aspettava ben altra ThuLa.
6,5
Di Lorenzo
Molto più tonico che a Como. Sempre presente in appoggio, sia in fascia che all’interno del campo. Molti palloni in mezzo e poca sofferenza dietro.
6,5
Rrahmani
Chiede la porta alla ThuLa con il compagno di linea Buongiorno e trova il tempo per una carezza in verticale che spalanca la porta a Raspdori. Può bastare?
7
Buongiorno
Erige con il socio di linea un muro invalicabile per la ThuLa. Di tutto suo ci mette una chiusura su Dimarco che evita il 2-0 e agevola la rimonta.
6
Politano
Molto attivo nel primo tempo, ma non altrettanto pulito tecnicamente. Più movimento che rifinitura. Ritrova il 4-3-3, ma finisce in calando e non lo sfrutta (Ngonge s.v.).
6,5
Gilmour
Da un suo fallo la punizione-gol di Dimarco. Si redime con gli interessi. Ben lancio a Lukaku, buona pressione su Calha e discreto palleggio.
6,5
Billing
Il voto sta tutto nella zampata del gol che pesa come il Vesuvio. Senza quel guizzo, oggi Napoli penserebbe allo scudetto in modo diverso.
6,5
McTominay
È il primo a trovare la porta e quello che impegna di più Martinez. Solito pericolo vagante. Graziato da Doveri quando affonda Dumfries in area.
7
Lobotka
Se il Napoli, specie nella ripresa, salta addosso all’Inter è perché lo slovacco far girare bene la giostra. Dal suo strappo il gol.
6
Spinazzola
Non abbassa lo sguardo davanti a Dumfries e non è poco. Gioca in crescendo, anche se la sua rifinitura crea pochi pericoli veri (Olivera s.v.).
6,5
Lukaku
Dagli 8 palloni di Como ai 28 di ieri. E li ha toccati bene. Ha messo in crisi Acerbi, Bastoni gli ha scrostato via un gol. Miglior attaccante in campo.
5,5
Raspadori
Questa volta è in difficoltà. Incespica sull’occasione migliore, pasticcia altro per mancanza di lucidità. Un buon servizio a Lukaku.
6
Okafor
Si guadagna la pagnotta e partecipa alla festa con un buono spunto nel finale quando il Napoli raggiunge ciò che cercava.
7
Conte
Tiene viva la squadra dopo lo svantaggio e la pilota verso la rimonta, cambiando modulo (4-3-3) e attori: Billing è l’uomo della notte.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.