CdS vota gli azzurri: Lukaku ricama tutta la gara, Buongiorno tutto fuoco

0
Conte  7 Senza Neres e Anguissa, indovina tutte le mosse: in partenza con Gilmour, prezioso in fase difensiva e in costruzione, e strada facendo con Billing e la virata al 4-3-3. Napoli superiore nel gioco, nella produzione (19 tiri a 6), nelle occasioni e nel carattere: rimonta. Alla fine? Chance sprecata ma scudetto apertissimo.

Factory della Comunicazione

Meret 6 
Spettatore. Impietrito (e incolpevole) sulla punizione di Dimarco.
Di Lorenzo 6 
Pressa alto Mkhitaryan e sostiene l’azione a destra, dialogando con Politano. Nel secondo tempo recita da quarto a destra, come piace a lui, e cresce in fase offensiva. Attento contro Dumfries.
Rrahmani 7 
A uomo su Thuram, con una grande chiusura in area nel primo tempo e un bel passante da regista per Jack. Nella ripresa va in controllo.
Buongiorno 7 
Sono le sue partite, è in fiamme: martella Lautaro come un’ombra e a fine primo tempo è un muro d’oro su cross di Dimarco in area. Stesso discorso del collega nel secondo tempo.
Politano 6 
Soffre Dimarco e quando gli scappa sono dolori: vedi l’azione che porterà alla punizione-gol e la fuga finale del primo tempo. Lavora tanto in fase offensiva, anche al cross.
Ngonge (37’ st) sv
Gilmour 6,5 
Pressa alto Bastoni quando l’Inter imposta e si dedica alla costruzione con Lobotka giocando, e bene, tanti palloni. Anche in verticale. Suo il fallo su Micki che costerà la punizione dell’1-0 dell’Inter.
Billing (34’ st) 7 
Puntualissimo l’inserimento sul gol: tiro su tiro e lo scettro di re per una notte. Grande impatto, decisivo.
Lobotka 7,5 
Dialoga con Gilmour e parte anche all’assalto, avendo un partner validissimo in costruzione. Nel secondo tempo è il padrone del centrocampo: ritmi alti e lo splendido strappo con filtrante che innesca l’1-1. Aspetta Calha in fase difensiva.
McTominay 7 
Come all’andata, a duellare con Barella e a provare inserimenti. E quando trova il tempo, in scivolata e al tiro, ci pensano Martinez e nel finale De Vrij. Rischia grosso su Dumfries in area.
Spinazzola 6,5 
A destra contro Dumfries, attento ma non timoroso. A seguire affronta Pavard e cresce anche nella spinta.
Olivera (37’ st) sv
Lukaku 7 
È vivo, ha voglia, e nel primo tempo ispira McT e ci prova due volte: al volo servito da Guilmor (fuori) e in area invitato da Raspadori (chiude Bastoni). Molto più dentro il gioco, prezioso nelle sponde e nei ricami offensivi. Ottima risposta
Raspadori 6 
Qualche difficoltà in avvio, con Bisseck addosso. Poi si sveglia, cerca Rom, ed è sfortunato quando scivola dopo aver saltato il portiere al limite. Nel tridente della ripresa, a sinistra, è meno a suo agio.
Okafor (32’ st) sv
L’ultimo spunto a sinistra racconta la sua crescita. Sarà una risorsa preziosa.

 

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.