Cds – Conte ha deciso: ecco chi giocherà in mediana al posto di Anguissa

0
Billy per Billing. Dovrebbero essere la qualità e le geometrie a spuntarla sulla presenza scenica, cioè atletica e nel gioco aereo, del collega. Un regista di ruolo, brevilineo e più tattico, al fianco di un altro direttore di gioco: Gilmour al posto di Anguissa, alla destra di Lobotka, è un’idea di passo più svelto nei duelli con le mezzali dell’Inter, ma anche un validissimo sostegno in costruzione, fase che soprattutto a Como, in un secondo tempo pessimo, ha lasciato davvero molto a desiderare.
Conte punta sul cervello ma non solo: Billy è un tipo tosto, sguardo lungo e intensità scozzese, prezioso in fase difensiva e dunque un equilibratore. Forse gli manca un po’ di ritmo, quello sì, considerando che l’ultima da titolare l’ha giocata nei quarti di Coppa Italia con la Lazio all’Olimpico, il 5 dicembre, si legge sul Corriere dello Sport. 
In campionato, invece, non si esibisce dal primo minuto proprio dall’andata a San Siro e nelle ultime quattordici giornate ha collezionato 20 minuti appena entrando dalla panchina. Per il resto, la replica della formazione di Como: Meret in porta; tris di centrali composto da Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno; Lobotka e McTominay oltre a Gilmour in mediana, con Politano a destra e Spinazzola a sinistra a tutta fascia. Tandem d’attacco, Lukaku-Raspadori. Non convocati i tre infortunati: Anguissa, Mazzocchi e Neres. Ieri la squadra ha lavorato al centro sportivo di Castel Volturno e poi, dopo qualche ora di relax, s’è trasferita in ritiro.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.