Serie A, Fiorentina-Lecce 1-0 (1-0): Gosens firma il ritorno alla vittoria

Ecco il film della partita

0

La Fiorentina ha vinto 1-0 contro il Lecce nell’anticipo della 27a giornata di Serie A. Tuttavia, la vittoria non è stata priva di sofferenze e di occasioni mancate. Dopo la sconfitta contro l’Hellas Verona, i viola hanno conquistato tre punti importanti, ma il risultato non è mai stato messo in sicurezza. I rimpianti per le occasioni sprecate sono molti.

Factory della Comunicazione

La partita si è sbloccata al 9′ grazie a un gol di Robin Gosens. L’ex Atalanta ha sfruttato un preciso cross di Dodo sul secondo palo. Da lì in poi, la Fiorentina ha cercato di controllare il gioco, ma non è riuscita a chiudere la partita nonostante alcune buone occasioni.

Il Lecce ha faticato a creare pericoli nel primo tempo. Il primo tiro in porta è arrivato al 18′ con una conclusione di Krstovic, parata facilmente da De Gea. Poco prima dell’intervallo, però, gli ospiti hanno avuto una grande occasione. Al 43′, Ndour ha sprecato una chance clamorosa dentro l’area. Jean, arrivato prima di lui, non è riuscito a concretizzare l’azione.

Nel secondo tempo, la Fiorentina ha cercato di amministrare il vantaggio, ma ha rischiato in più occasioni. Al 72′, però, è arrivato un rigore a favore dei viola. Gosens ha colpito di testa e la palla ha colpito il braccio largo di Pierret. Beltran ha battuto il rigore, ma ha colpito il palo alla sinistra di Falcone, lasciando l’amaro in bocca ai tifosi viola.

Poco dopo, al 75′, è stata la volta di Dodo, che ha colpito la palla con l’esterno sinistro. La sua conclusione è uscita di poco a lato. Beltran si è auto-proclamato il giocatore più sfortunato della partita, dopo aver visto il suo rigore sbattere sul palo e aver poi colpito una traversa.

Al 96′ minuto, Gudmundsson sbaglia un gol abbastanza facile e non chiude la partita, azione a tu per tu con l’estremo difensore della squadra ospite.

Nonostante le occasioni mancate, la Fiorentina ha portato a casa i tre punti. La partita ha confermato la necessità di migliorare sotto porta. Il Lecce non è riuscito a creare pericoli per la difesa viola, che ha comunque dovuto difendersi con attenzione fino all’ultimo.

Con questa vittoria, la Fiorentina sale momentaneamente al sesto posto, con 45 punti. Il Lecce resta a 25 punti, al sedicesimo posto, a +4 dalla zona retrocessione.

FIORENTINA-LECCE 1-0

Marcatori: 9′ Gosens

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Ranieri, Pongracic (81′ Comuzzo), Marì; Dodò (88′ Moreno), Cataldi (69′ Fagioli), Ndour, Mandragora, Gosens; Zaniolo (88′ Gudmundsson), Beltran. All. Palladino.

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert (86′ Veiga), Baschirotto, Jean, Gallo (64′ Sala); Pierret, Coulibaly, Berisha (64′ Rebic); Morente, Krstovic, Karlsson (64′ Helgason). All. Giampaolo.

Arbitro: Marinelli

Ammoniti: Beltran (F), Berisha (L), Gallo (L), Zaniolo (F), Mandragora (F)

Espulsi: –

Note: al 73′ Beltran (F) sbaglia un rigore calciando sul palo

A cura di Vincenzo Buono

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.