“Napoli – Inter è decisiva a livello mentale”

Ecco le parole della giornalista del Corriere della Sera Monica Scozzafava

0

Monica Scozzafava, giornalista del Corriere della Sera, ha parlato della sfida imminente tra Napoli e Inter nel corso di ‘Bordocampo – II Tempo’.

Factory della Comunicazione

Ecco le sue parole:

“A Milano c’è abbastanza euforia nell’ambiente, perché l’Inter è una supercorazzata che sfida un’avversaria un po’ ammaccata. Poi sanno benissimo che gli episodi sono variabili, ma nella testa resta quel secondo tempo di Como. Così non è dal mio punto di vista, conosciamo Antonio Conte, proprio dopo la brutta figura dell’ultima giornata, c’è la possibilità che questa squadra tiri fuori l’orgoglio oltre alle proprie doti tecniche“.

“Non è decisiva per la classifica ma a livello mentale lo è. Perché se il Napoli dovesse perdere, diventerebbero 2 sconfitte dopo 3 pareggi. Sarebbe un ridimensionamento rispetto alla prima parte dell’anno. In caso di sconfitta dell’Inter, sempre mentalmente parlando, i nerazzurri potrebbero pensare di più alla Champions“.

Abito preferito per il Napoli? Preferisco il 4-3-3, anche con Raspadori esterno se dovesse servire. Poi per carità, in qualche serata particolare ci può stare anche il 3-5-2“.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.