ESCLUSIVA – Zigarelli (LND): “E’ importante favorire l’aggregazione dei più giovani. Con nuovi campi le società non sono più costrette a migrare”

0

Carmine Zigarelli, Presidente del Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni de ilnapolionline.com a margine dell’inaugurazione del riqualificato campo sportivo di Bacoli.

Quali benefici può apportare ad un territorio ricco di risorse come quello di Bacoli la nascita di una nuova struttura sportiva?

Factory della Comunicazione

“Non soltanto incrementare lo sviluppo del calcio dai settori giovanili alle prime squadre, ma anche considerare il valore sociale dello sport ed essere dotati di un impianto in modo da aggregare ancor di più i ragazzi e tenerli lontani da ogni tipo di devianza sociale”.

Azzardiamo: da qui a cinque anni il nome di Bacoli potrà trovarsi stabilmente nel calcio dei grandi?

“Bacoli è già una realtà importante e attorno ad essa ce ne sono di altrettante importanti. Per quel che riguarda il settore giovanile non ha nulla da invidiare alle altre lavorando costantemente in un’ottica di crescita”.

L’area flegrea è ricca di risorse. Dopo Bacoli, vedremo presto nuovi campi nei comuni limitrofi?

“Ce lo auguriamo: più campi ci sono, maggiori sono le possibilità di praticare attività sportiva. E i benefici sarebbero tutti delle diverse società di questa zona, spesso costrette a cambiare campo ogni settimana, oltre a garantire la regolarità dei campionati”.

 

A cura di Riccardo Cerino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.